Consegna Tesserini Venatori – Stagione 2020-2021

In vista della stagione venatoria che in Toscana ha inizio la terza domenica di settembre e termina il 31 gennaio dell’anno successivo, è iniziata la consegna dei tesserini venatori. Presso lo sportello del Comune di Minucciano è necessario presentare la seguente documentazione: PORTO D’ARMI ad uso caccia e LICENZA DI CACCIA  in corso di validità (con versamenti annuali di rinnovo); ricevuta di versamento della tassa regionale per l’esercizio della caccia; TAGLIANDO DELL’AVVENUTA RICONSEGNA DEL TESSERINO VENATORIO DELLA STAGIONE PRECEDENTE; ALLEGATO ALLA LICENZA DI CACCIA (tesserino giallo).

Su comunicazione del 25/08/2020 il versamento di iscrizione all’ATC non è fra i documenti previsti dalla normativa che il cacciatore deve presentare presso al Comune.

Inoltre si informa che gli aggiornamenti inerenti la APP tesserino venatorio digitale Toscaccia saranno pubblicati nel sito web della Regione Toscana.

A tal proposito si ricorda che le associazioni venatorie promuovono e favoriscono l’utilizzo del Tesserino Venatorio Digitale APP “TOSCACCIA”, che oltre ad essere gratuito ha il vantaggio di non doversi recare in comune per l’attivazione, nel completo rispetto delle misure COVID.

Per scaricare l’ APP clicca sul link :

Per coloro che abbiano ottenuto il porto d’armi ad uso caccia per la prima volta, sarà necessario richiedere tramite il Comune il rilascio del Codice Cacciatore.

Si ricorda che IL TERMINE ULTIMO per consegnare il vecchio tesserino (stagione venatoria 2019/2020) è previsto per il 31.08.2020.