FONDI STRUTTURALI EUROPEI PON 2014-2020 PER LA SCUOLA

Il Comune di Minucciano è risultato tra i beneficiari del bando del MIUR sui fondi PON FESR 2014/2020 (Fondi strumentali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo specifico 10.7 – Azione 10.7.1 – “Interventi disabilità” – Avviso pubblico per gli interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19.) per la cifra di € 6.000,00 per l’acquisto di nuovi arredi scolastici necessari ad assicurare il distanziamento e l’ottimale utilizzo degli spazi disponibili.

I nuovi arredi hanno interessato tutti e tre i plessi scolastici del comune di Minucciano:

1. Scuola primaria Gorfigliano/Gramolazzo;
  2. Scuola dell’infanzia Minucciano/Gramolazzo e secondaria di primo grado Gramolazzo;
  3. Scuola dell’infanzia di Pieve San Lorenzo e primaria di Sermezzana ;

Gli stessi hanno permesso, in particolare nei refettori, il rispetto delle disposizioni anti contagio da COVID-19 in vigore sul territorio nazionale ed un avvio in piena sicurezza delle attività didattiche.