RICHIESTA DI DISPONIBILITÀ IMMOBILI PER L’ACCOGLIENZA DI FAMIGLIE PROVENIENTI DALL’UCRAINA

A seguito di specifici incontri con la Prefettura di Lucca,  è stato concordato di avviare una ricognizione, su tutto il territorio comunale, delle disponibilità da parte dei cittadini all’accoglienza temporanea di persone singole o di nuclei familiari provenienti dell’Ucraina.

Gli immobili dovranno essere immediatamente abitabili ed idonei ad ospitare famiglie con minori, disponibili ad essere concessi  per un periodo non inferiore a 6 mesi.

Saranno previste forme di  rimborso/ristoro per la messa a disposizione, nella misura che verrà determinata dalle normative in corso di emanazione.

Quanti avessero disponibilità e volontà di concedere un immobile sono pregati di segnalarlo quanto prima al Comune di  Minucciano.

Le adesioni verranno inoltrate alla Prefettura di Lucca, impegnata nel coordinamento del sistema di accoglienza provinciale.

Comune di Minucciano: Ufficio protocollo Tel: 0583 610391

email:  protocollo@comunediminucciano.it

Modulo disponibilità

Avviso