SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – APERTURA BANDO

Il comune di Minucciano in collaborazione con il Centro Nazionale del Volontariato di Lucca, ha presentato all’interno del  PROGRAMMA: LA COMUNITA’ COME CURA il progetto – CITTADINI EDUCANTI, CITTADINI DA EDUCARE.

All’interno del Bando del Servizio Civile Universale sono stati assegnati alla sede comunale in Piazza Chiavacci 1, 2 posti.

Le domande potranno essere presentate solamente ON LINE ed è necessario essere provvisti di 

– – SPID

– – CURRICULUM VITAE (CV) AGGIORNATO

redatto sotto forma di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi degli artt. 46, 47 del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

A tale scopo è sufficiente riportare questa frase all’inizio del CV: Il/la sottoscritto/a_______________ consapevole che le dichiarazioni false comportano l’applicazione delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000, dichiara che le informazioni riportate nel seguente curriculum vitae corrispondono a verità.

Gli uffici del CNV Lucca accettano prenotazioni per effettuare le procedure d’iscrizione.

Orario: dal Lunedì al Venerdì ore 9.30-12.30 (previo appuntamento telefonico al numero 0583 419500).

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 FEBBRAIO 2023.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.

1 – I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

2 – I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 444,30.

Maggiori informazioni sul sito del CNV al seguente >>>>> LINK

Per visualizzare anche altri enti e sedi del Progetto nel comune di Minucciano CLICCA QUI