PORTALE SCUOLA A.S. 2023/2024

A partire dal 4.10.2023 agli alunni verrà consegnato l’avviso di pagamento relativo alla mensa scolastica di giugno 2023 e settembre 2023. Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione  inserendo nella causale oltre che il  nome e cognome anche l’indicazione dei mesi di riferimento (es. Mario Rossi – mensa giugno 2023 – settembre 2023)

Il versamento può essere unico anche se si hanno più figli iscritti al servizio (es. Rossi Mario e Carlo – mensa giugno 2023 – settembre 2023)

Le modalità  di pagamento sono quelle riportate nell’avviso.

Si ricorda inoltre che in data 30.9.2023 è scaduta la prima rata del servizio di trasporto scolastico, si invitano i genitori che ancora non hanno effettuato il pagamento a sanare la posizione.

Per qualsiasi informazione/chiarimento l’ufficio scuola è a disposizione : 0583 694071 – anagrafe@comunediminucciano.it

================================================================

AVVISO: SCIOPERO SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE  LUNEDI’ 9 OTTOBRE 2023

Fasce orarie in cui il servizio di TPL sarà garantito sono:

• tra le 4.15 e le 8.14
• tra le 12.30 e le 14.29.

Al di fuori di tale orario NON è garantito il servizio di trasporto scolastico

===============================================================

Calendario scolastico a.s. 2023/2024:  Scan_20230913_091129

================================================================

Iscrizioni al servizio di mensa e trasporto a.s. 2023/2024 : ANNO SCOLASTICO AVVISO

Domanda Trasporto e Mensa 2023 2024

———————————————————————————————–

Servizio di trasporto: Si precisa che  le e.mail che i genitori ricevono da Autolinee Toscane riguardano gli abbonamenti che sono a totale carico del Comune quindi i genitori dei bambini iscritti al servizio di trasporto presso questo Comune  NON devono procedere all’acquisto degli abbonamenti

______________________________________________________________________________

Avviso – i buoni mensa e le rate del trasporto devono essere pagati  sul seguente IBAN: IT27U0760103200001064290891  o in alternativa sul conto corrente postale ( 12696555 ) o utilizzano il sistema PagoPA.

———————————————————————————————-

Si invitano i genitori a regolarizzare urgentemente  i pagamenti arretrati della mensa scolastica. Per eventuali chiarimenti e/o informazioni l’ufficio scuola resta a Vostra disposizione.

_________________________________________________

 

Servizio di trasporto scolastico: 

L’impresa di trasporto Autolinee Toscane effettuerà il servizio di TPL  nelle modalità e negli orari di cui al calendario scolastico regionale e pertanto con decorrenza 15 settembre 2023 con svolgimento giornaliero a tempo pieno per ogni scuola di ordine e  grado.

Pertanto si informa che non sarà possibile garantire il servizio di trasporto per il rientro degli alunni presso le proprie abitazioni dal 15 settembre al 23 settembre p.v.

Sarà invece garantito il servizio di trasporto anche per il rientro  agli alunni frequentanti la scuola secondaria di I grado con esclusione nei giorni di martedì  e giovedì per i ragazzi residenti nella frazione di Agliano.

=================================================================

Da gennaio 2022 gli abbonamenti per il servizio di trasporto pubblico sono telematici e collegati al codice fiscale, pertanto è necessario che i ragazzi che utilizzano i mezzi pubblici abbiano con se il codice fiscale o copia dello stesso.

Si ricorda ai genitori che ancora non hanno provveduto ad effettuare l’iscrizione dei figli sul portale di autolinee Toscane che finchè non sarà regolarizzata la posizione questo Comune non potrà procedere ad acquistare i titoli di viaggio obbligatori per poter utilizzare il TPL.

_____________________________________________________________________________

http://www.comunediminucciano.it/mensa/

=================================================

 

La legge di Bilancio 160/2019, per l’anno di imposta 2020, introduce alcune novità, in particolare in merito a restrizioni sulle modalità di pagamento accettate per spese detraibili in fase di dichiarazione dei redditi per l’anno 2021.

A partire dal 2020, infatti, ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, la detrazione d’imposta del 19% degli oneri indicati nell’art. 15 del TUIR  spetta A CONDIZIONE CHE LA SPESA SIA SOSTENUTA CON VERSAMENTO EFFETTUATO CON PAGAMENTO TRACCIABILE.  Pertanto,  avvisiamo che TUTTE LE TRANSAZIONI ECONOMICHE REGISTRATE CON TIPOLOGIA “In contanti”, effettuate dai genitori/utenti,  NON POTRANNO ESSERE CONSIDERATE UTILI AI FINI DELLA DETRAZIONE D’IMPOSTA DEL 19%.

 

 

modelli per alternativa