PORTALE SCUOLA A.S. 2022/2023

Iscrizioni al servizio di mensa e trasporto a.s. 2023/2024 : ANNO SCOLASTICO AVVISO

Domanda Trasporto e Mensa 2023 2024

———————————————————————————————–

Servizio di trasporto: Si precisa che  le e.mail che i genitori ricevono da Autolinee Toscane riguardano gli abbonamenti che sono a totale carico del Comune quindi i genitori dei bambini iscritti al servizio di trasporto presso questo Comune  NON devono procedere all’acquisto degli abbonamenti

______________________________________________________________________________

Si comunica che dal 12 aprile 2023 entrerà in vigore il menù Primaverile dalla prima settimana .

________________Menu Primavera-Estate Minucciano rev. 03 2023______________________________________________

Si pubblica di seguito la comunicazione pervenuta dall’Istituto Comprensivo scolastico competente in merito allo sciopero del 8 marzo 2023: timbro_protocollo_com_ai_Comuni_adesioni_allo_scio.del_08.03.23.pdf.pades

_____________________________________________________

AVVISO: SERVIZIO DI TRASPORTO –  SCIOPERO di 24 ore mercoledi’ 8 marzo 2023

Il servizio sarà garantito tra le 4.15 e le 8.14 e tra le 12.30 e le 14.29

___________________________________________

Si ricorda che come da calendario scolastico domani martedì 21 febbraio 2023 le attività didattiche si svolgeranno con solo turno antimeridiano. Non sarà quindi garantito il servizio di trasporto.

l’amministrazione comunale offrirà in occasione del carnevale un piccolo rinfresco agli alunni agli insegnanti e al personale scolastico.

_________________________________________

AVVISO: SERVIZIO DI TRASPORTO –  sciopero di 24 ore venerdì 17 febbraio 2023

Il servizio sarà garantito tra le 4.14 e le 8.15 e tra le 12.29 e le 14.30

________________________________________________________________

Si pubblica di seguito la comunicazione pervenuta in data 8.2.2023 trasmessa dall’istituto comprensivo scolastico in merito allo sciopero del 10.02.2023:

timbro_protocollo_com_ai_comuni_adesioni_allo_scio.del_10.02.23.pdf.pades

_________________________________________________

Si invitano i genitori a regolarizzare urgentemente il pagamento del servizio di trasporto scolastico

————————————————————————

Avviso – i buoni mensa e le rate del trasporto devono essere pagati  sul seguente IBAN: IT27U076010320000106429089  o in alternativa sul conto corrente postale ( 12696555 ) o utilizzano il sistema PagoPA. Il vecchio Iban comunale non è piu’ attivo.

Si invitano i genitori a leggere le informazioni inserite nella lettera per il pagamento del servizio di refezione scolastica  consegnata il 10.01.2023

———————————————————————————————-

Si invitano i genitori a regolarizzare urgentemente  i pagamenti arretrati della mensa scolastica. Per eventuali chiarimenti e/o informazioni l’ufficio scuola resta a Vostra disposizione.

_________________________________________________

Si ricorda ai genitori che in data 20.01.2023 scade la seconda rata del servizio di trasposto scolastico.

Si ricorda che per il pagamento dovrà essere utilizzato il nuovo Iban del Comune: IT27U0760103200001064290891 o  in alternativa utilizzando il sistema Pagopa o conto corrente postale (12696555) 

=======================================

Si comunica che è stato attivato il nuovo conto di Tesoreria con POSTE ITALIANE:

COMUNE DI MINUCCIANO
IBAN: IT27U0760103200001064290891

PERTANTO , tutti i debitori che devono provvedere a versare somme a favore del COMUNE DI MINUCCIANO, in alternativa al conto corrente postale ( 12696555 ) e all’uso del sistema PagoPA, dovranno effettuare bonifico sull’IBAN sopra riportato.

================================================

Si pubblica di seguito la comunicazione pervenuta dall’Istituto Comprensivo scolastico competente in merito allo sciopero del 16 dicembre 2022 :Scan_20221214_094214

___________________________________________________

Si pubblica di seguito la comunicazione pervenuta dall’Istituto Comprensivo scolastico competente in merito allo sciopero del 2 dicembre 2022 : com_ai_comuni_adesioni_allo_scio.del_02.12.22

———————————————————–

AVVISO IMPORTANTE – VENERDI’ 2 DICEMBRE 2022 – A seguito dell’indizione di sciopero  nel settore dei trasporti si comunica che il servizio TPL è attivo esclusivamente nelle fasce orarie 5.30/8.30 e 12.30/15.30 pertanto NON è garantito il servizio di trasporto. 

 


Si ricorda ai genitori che sul portale scuola ( http://www.comunediminucciano.it/mensa/) con le credenziali riservate è possibile consultare le presenze a mensa, gli importi da pagare ed i pagamenti effettuati. Per chi ha invece più di un figlio iscritto al servizio di refezione scolastica –  se interessati alla consultazione dei dati di cui sopra – è necessario rivolgersi all’ufficio scuola comunale (0583 694071 oppure anagrafe@comunediminucciano.it). In caso di smarrimento delle credenziali di accesso al portale oppure in caso di prima richiesta contattare l’ufficio scuola al numero sopra indicato.

======================================================

Avviso: si comunica che per problemi tecnici il contorno previsto nel menu’ per giovedì 3.11.2022 subirà variazioni.  Saranno somministrate Carote al Vapore in sostituzione di Patate al Vapore , il primo piatto e il secondo piatto rimangono invariati .

===============================================================

AVVISO: Da lunedì 31 ottobre 2022 entrerà in vigore il menù invernale con inizio dalla prima settimana : http://www.comune.minucciano.lu.it/wp-content/uploads/2021/10/invernale.pdf

=========================================================

Da lunedì 26 settembre –  inizio delle attività didattiche pomeridiane –  comincerà anche il servizio di refezione scolastica con il menu’ primaverile con partenza dalla 1 settimana : menu-primaverile Minucciano

=====================================================

le regole per il rientro a scuola

=====================================================

Calendario scolastico 2022/2023 : Scan_20220913_170746

=====================================================

Servizio di trasporto scolastico: 

L’impresa di trasporto Autolinee Toscane effettuerà il servizio di TPL  nelle modalità e negli orari di cui al calendario scolastico regionale e pertanto con decorrenza 15 settembre 2022 con svolgimento giornaliero a tempo pieno per ogni scuola di ordine e  grado.

Pertanto si informa che non sarà possibile garantire il servizio di trasporto per il rientro degli alunni presso le proprie abitazioni dal 15 settembre al 24 settembre p.v.

Sarà invece garantito il servizio di trasporto anche per il rientro  agli alunni frequentanti la scuola secondaria di I grado con esclusione nei giorni di martedì  e giovedì per i ragazzi residenti nella frazione di Agliano.

=================================================================

menu’ primaverile

==================================================

Anno scolastico 2022/2023 – informativa e domanda ANNO SCOLASTICO AVVISO    Domanda Trasporto e Mensa 2022 2023

=======================================================

Da gennaio 2022 gli abbonamenti per il servizio di trasporto pubblico sono telematici e collegati al codice fiscale, pertanto è necessario che i ragazzi che utilizzano i mezzi pubblici abbiano con se il codice fiscale o copia dello stesso.

Si ricorda ai genitori che ancora non hanno provveduto ad effettuare l’iscrizione dei figli sul portale di autolinee Toscane che finchè non sarà regolarizzata la posizione questo Comune non potrà procedere ad acquistare i titoli di viaggio obbligatori per poter utilizzare il TPL.

_____________________________________________________________________________

invernale

=========================================

menu’ primaverile

===================================================================

ANNO SCOLASTICO AVVISO

—————————————–

http://www.comunediminucciano.it/mensa/

=================================================

 

menu’ primaverile

 

===============================================================

 

Menù: menu’ primaverile

La legge di Bilancio 160/2019, per l’anno di imposta 2020, introduce alcune novità, in particolare in merito a restrizioni sulle modalità di pagamento accettate per spese detraibili in fase di dichiarazione dei redditi per l’anno 2021.

A partire dal 2020, infatti, ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, la detrazione d’imposta del 19% degli oneri indicati nell’art. 15 del TUIR  spetta A CONDIZIONE CHE LA SPESA SIA SOSTENUTA CON VERSAMENTO EFFETTUATO CON PAGAMENTO TRACCIABILE.  Pertanto,  avvisiamo che TUTTE LE TRANSAZIONI ECONOMICHE REGISTRATE CON TIPOLOGIA “In contanti”, effettuate dai genitori/utenti,  NON POTRANNO ESSERE CONSIDERATE UTILI AI FINI DELLA DETRAZIONE D’IMPOSTA DEL 19%.

 

Informativa nuovo portale elettronico mensa scolastica Scan_20190830_131147

modelli per alternativa